Scopri i 377 comuni della Sardegna

Cosa Dove Quando

 

L’IDEA

La nostra isola con la sua storia, i suoi paesaggi, i suoi talenti, non assomiglia a nessun’altra. E ognuno dei suoi 377 comuni lo dimostra a modo suo, con l’orgoglio di chi ama e rivendica la propria unicità. Quell’orgoglio che è sempre stata una ricchezza, oggi diventa una nuova opportunità per tutti noi: l’opportunità di promuoverci a livello locale e globale, attraverso un’iniziativa editoriale nuova, articolata e ambiziosa.

LE GUIDE: TUTTO SUL TUO COMUNE

Dall’importante esperienza del “Dizionario Storico-Geografico dei Comini della Sardegna”, nascono 377 monografie tascabili.
Con un taglio pratico e funzionale, approfondiscono le informazioni storiche geografiche e le integrano con segnalazioni di interesse turistico: costume tradizionale, sagre e festività, artigianato e gastronomia, attività caratteristiche del luogo ma anche tutte le informazioni utili sui beni materiali e immateriale presenti in ogni singolo territorio.

IL PROGETTO: CARTA WEB APP

Le 377 guide si inseriscono in un progetto di valorizzazione e promozione del territorio sardo articolandosi in un progetto editoriale e multimediale. Il progetto multimediale si articola in un grande portale web e nella creazione di App. di facile utilizzo e visione globale del sistema Sardegna.Uno strumento indispensabile per rispondere alle esigenze di un turismo “evoluto”.Le guide tascabili verranno diffuse presso le circa 140 librerie e le 1.100 edicole dell’isola, ai circoli sardi presenti in Italia, in tutte le Proloco, Biblioteche Comunali, Aeroporti, e in molti altri luoghi.

OBIETTIVO

La collana “Forza Paris” dedicata alle 377 guide tascabili e il Portale web “Sardegnaincomune” hanno l’ambizione di essere uno strumento agile, utile e aggiornato in tempo reale per offrire e far conoscere ai Sardi e non l’Isola a 377 gradi, creando un network di informazioni costantemente aggiornate che sia pratico per il visitatore che voglia scoprire le peculiarità della nostra terra.

 

           

 

Nessuno aveva mai immaginato un progetto simile, noi con Voi lo stiamo realizzando”


Scopri i 377 comuni della Sardegna
Carlo Delfino editore & C. Snc  | Via Caniga 29/b - 07100 Sassari (SS), Italia | tel. 079 262661 - fax 079 261926  | P.IVA 00914540901 | e-mail: info@carlodelfinoeditore.it

Privacy | Mappa del sito

Realizzazione siti web: J-Service